a cura di Nathalie Mentha
"E’ la linfa che scorre sotto, è quello che permette lo sviluppo e il progresso”
(Ilaria Capua, Salute Circolare una rivoluzione necessaria)
Percorso fisico e vocale per stimolare la nostra energia talvolta assopita, farla circolare nel corpo finché, come uno sbadiglio, ci dia una sensazione di benessere, e da questa sensazione si possa iniziare un percorso di sviluppo completo con la voce e il corpo. Il corso è indirizzato a tutti: giovani, adulti, professionisti che vogliano iniziare un allenamento fisico e vocale semplice.
Gli obiettivi sono:
- Sciogliere le proprie tensioni fisiche
- Scoprire e usare le possibilità della propria voce Imparare a vedere il proprio corpo anche come una magnifica cassa di risonanze “L’interconnessione è fondamentale!
Inizieremo con esercizi per accogliere la voce in tutto il nostro corpo:
- Esercizi presi dallo yoga per lasciare le tensioni superflue e raggiungere una maggiore flessibilità e fluidità -Esercizi per respirare con tutto il corpo e ossigenare tutta la spina dorsale
- Esercizi di postura e di emissione della voce in modo da farla risuonare nelle diverse parti del corpo -Canti e racconti Benefici: -La presa di coscienza della propria voce e la pratica settimanale dell’esercizio aiutano a vincere la timidezza e portano ad un’energia nuova.
- L’esercizio vocale, grazie a una postura fisica flessibile e un’emissione della voce legata alle casse di risonanza del proprio corpo, porta beneficio a chi ha bisogno di concentrazione e aiuta a centrarsi.Lavorando con le energie nascoste della voce, si ha la possibilità di esplorare anche lo spazio che ci circonda.
Durata: ONLINE: 60 minuti individuali IN PRESENZA: da definire nel contesto dell’organizzazione dove si svolge il laboratorio.
Per costi e informazioni: teatropotlach@gmail.com