Loading...
Landescape: I segreti del palazzo è un progetto artistico interdisciplinare ideato e diretto da Pino di Buduo, un percorso artistico per dare nuova vita ad un Palazzo Storico di una città, con le sue storie ed i suoi segreti.
Lungo tutto il percorso prendono vita storie, azioni performative
e trasformazioni dello spazio con grandi scenografie e installazioni.
Le video proiezioni ridipingendo le facciate del palazzo e l'architettura del luogo,
 mentre le luci aiuteranno ad evocare emozioni e susciteranno meraviglia, e a volte nostalgia dei tempi perduti.
Verranno proiettati filmati, amplificati dettagli architettonici straordinari per il valore estetico e per il significato sociale, create immagini dedicate al Palazzo e costruite appositamente per essere proiettate sulle facciate prescelte per raccontare la sua storia. Dalle persone che hanno contribuito a costruirlo al suo scopo iniziale; le leggende ad esso legate; l'importanza e il ruolo de Palazzo per gli abitanti della città e il mondo in cui rimane vivo ancora oggi.

Verrà fatta una ricerca storica, architettonica, antropologica da un'equipe artistico-scientifica, i cui risultati ispireranno la drammaturgia della rappresentazione finale.

Gli spettatori scopriranno percorsi sconosciuti, angoli e viste inusuali che riveleranno l'anima nascosta del palazzo.
La rappresentazione tende a sviluppare un senso di appartenenza e di comunità, dove l'architettura legata all'arte può decidere delle ralazioni umane.

Galleria Foto & Trailer